CHI E' DAMIANO CARCHEDI , IL FONDATORE e AMMINISTRATORE UNICO DEL PORTALE STUDENTI


DAMIANO CARCHEDI

Informazioni personali

Studente Iscritto presso la Facoltà di Giurisprudenza di Catanzaro. Dall'agosto 2009 tutela i diritti e gli interessi degli studenti della Facoltà di Giurisprudenza e amministra il PORTALE STUDENTI da lui stesso fondato. Nel febbraio 2011 è eletto come rappresentante degli studenti in seno al Cda dell'Ateneo di Catanzaro. Da settembre 2011 , a seguito dell'applicazione della legge gelmini , si riformano gli assetti istituzionali e risulta primo eletto alla Consulta Studenti della Facoltà di Giurisprudenza e dell'Ateneo Magna Graecia di Catanzaro.
RUOLO : L'amministratore del portale, Damiano Carchedi, tramite esso e senza ricevere alcuna remunerazione,  svolge orientamento alle future e aspiranti matricole, assicura il più ampio confronto e dibattito fra gli studenti , recepisce problemi e disagi che gli studenti incontrano durante il proprio percorso universitario e allo stesso tempo fornisce risposte e soluzioni ( fondamentale per studenti pendolari che trovano le risposte necessarie con un semplice click,una semplice richiesta pervenuta sulla bacheca o contattandolo direttamente), fa da tramite e supporto alle segreterie studenti , in quanto fornisce informazioni indispensabili e primarie anche sull'aspetto amministrativo degli studenti, comunica avvisi, notizie d’ateneo e di Facoltà ufficiali o derivanti da fonti certe (docenti, organismi d’ateneo, responsabili di segreterie e uffici). Damiano Carchedi rappresenta quindi il collegamento principale tra lo studente e l’istituzione, per garantire una più corretta possibilità di presentare, anche per il singolo, problemi, proposte, progetti  in modo che non cadano nel baratro della burocrazia e con il minor numero d’intoppi possibili. E questo è stato anche possibile - come sempre riferito dallo stesso Carchedi in questi anni - anche grazie alla vicinanza dimostrata in tutte le occasioni dal Preside della Facoltà di Giurisprudenza Luigi Ventura e dal responsabile della segreteria F. Crugliano. Nel mese di Febbraio 2011 è stato eletto alla rappresentanza degli studenti in seno al Cda, al fine di lavorare al nuovo statuto in linea con la legge Gelmini (e questo ha permesso la creazione di una rete di dialogo non solo con altri docenti , ma anche con il direttore amministrativo Luigi Grandinetti e il Magnifico Rettore Francesco Costanzo), e tra l'altro ha dato il suo contributo per l'abrogazione della mora sulla consegna della rata di iscrizione, la modifica all'orario della biblioteca e dei laboratori informatici (grazie ai costanti incontri con i vari organi competenti e al vertice).

Nessun commento

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019 In nome e per conto del Direttore del Dipartimento Prof. Geremia Romano si allega la programmazione...