Rete Wifi d'Ateneo : ISTRUZIONI D'USO PER GLI STUDENTI
Il collegamento può avvenire se ci si trova nelle aree di copertura e si dispone delle credenziali di accesso.
Per poter accedere al servizio di connettività senza fili è necessario disporre di un computer portatile o di un altro dispositivo mobile dotato di scheda wireless di 802.11b o 802.11g.
Nelle aree di copertura vengono annunciate 3 SSID differenti (Wifi-Studenti, Wifi-Personale e Wifi Ospiti) per le diverse categorie individuate. Per tutti gli SSID viene utilizzato il metodo di autenticazione WPA2.
Da Marzo 2011 è attivo il Servizio di Eduroam.
Si rende noto che nella rete senza fili vengono implementati meccanismi di sicurezza che consentono agli amministratori di rete di individuare e localizzare fisicamente eventuali infrazioni al corretto utilizzo della rete senza fili. Tali infrazioni saranno comunicate alle autorità competenti e perseguite.
L'utente prende atto che al primo accesso alla rete senza fili accetta le Condizioni d'Uso del servizio. Si raccomanda a tutti gli utenti la lettura di tale documento.
Si informano gli utenti che il supporto tecnico per il servizio di connettività wireless viene erogato tramite posta elettronica. Per formulare una richiesta di supporto è possibile inviare una email all'indirizzo support@ced.unicz.it, indicando: l'oggetto della mail in modo conciso ed esaustivo; la propria categoria d'utenza (studente, dipendente o altro); il proprio nome e cognome; la propria username; una breve descrizione del problema riscontrato.
ISTRUZIONI D'USO PER GLI STUDENTI
Post Comment
Nessun commento