Concerto di Natale mercoledì 21 dicembre all’Università Magna Graecia

Concerto di Natale mercoledì 21 dicembre all’Università Magna Graecia
Ore 17.00; Corpo D – Campus universitario

In occasione delle festività natalizie, per la prima volta nella sua giovane storia, l’Università Magna Graecia di Catanzaro, organizza un concerto di Natale mercoledì 21 dicembre 2011, alle ore 17.00, presso il Campus dell’Ateneo catanzarese.

Il concerto vedrà l’esibizione dell’Orchestra del Conservatorio di Musica “F. Torrefranca” di Vibo Valentia
L’evento si aprirà con i saluti augurali del Rettore dell’Università di Catanzaro, Prof. Aldo Quattrone.
 A seguire l’Orchestra “F. Torrefranca”, sotto la direzione del maestro, Antonella Barbarossa, si esibirà nell’esecuzione di musiche di Johann Sebastian Bach (Aria sulla IV Corda); Antonio Vivaldi (Concerto in la minore Op.3 per due violini e archi); Aram Khachaturyan-Giuseppe Arnaboldi (La Danza delle Spade); Astor Piazzolla (Concierto de Aconcagua; Oblivion; Libertango).
L’Orchestra “F. Torrefranca”, operativa dal 1992, è composta dagli allievi e docenti della Scuola di Conservatorio di Vibo Valentia ed ha costituito un insieme di 100 elementi. Nonostante l’età media dei musicisti non superi i 28 anni, la stampa nazionale e regionale ha confermato all’unanimità che il livello delle prestazioni dell’Orchestra è di ottima qualità.
Il Concerto vuole rappresentare un momento di grande condivisione e volontà per continuare su un percorso scientifico e culturale comune.
La partecipazione al Concerto è totalmente gratuita.

Nessun commento

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019 In nome e per conto del Direttore del Dipartimento Prof. Geremia Romano si allega la programmazione...