ATTENTATO BRINDISI , L'UOMO IN STATO DI FERMO HA CONFESSATO . GIUSTIZIA FATTA PER MELISSA

L'uomo, gestore di una stazione di gas nel Leccese, avrebbe confessato di aver fatto esplodere l'ordigno che ha ucciso la studentessa Melissa Bassi. Non c'entra la criminalità organizzata, ma si tratterebbe di una "vendetta privata"


23:08 - E' stato fermato e avrebbe confessato l'uomo interrogato nella questura di Lecce e sospettato di aver progettato l'attentato alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi nel quale ha perso la vita Melissa Bassi. Giovanni Vantaggiato, 68 anni, di Copertino (Lecce), è il gestore di una stazione di gas lungo la statale 17. Obiettivo dell'esplosione, secondo quanto apprende Tgcom24 da fonti investigative, sarebbe stato il preside della scuola.
Il fermato è sposato ed ha due figlie. A Lecce sono giunti il vice della polizia, Franco Grattieri, il cap dello Sco, Gilbero Caldarozzi ed il vice del Ros, generale Mario Parente.

L'uomo avrebbe agito per colpire la giustizia, perché in passato aveva sostenuto un processo per una truffa subita, senza però riavere il denaro che aveva perso. Avrebbe così covato una sete di vendetta, e la mattina del 19 maggio forse voleva colpire, con le tre bombole che hanno ucciso Melissa Bassi, 16 anni e ferito altre cinque studentesse, proprio il Tribunale di Brindisi. Ma troppo sorvegliato, avrebbe ripiegato sulla scuola, che guarda caso, si trova poco distante dal palazzo di giustizia.

Il preside quel giorno era in ritardo
A morire doveva essere il preside della scuola che passava in quel punto tutti i giorni alla stessa ora. Tranne quel tragico sabato in cui Rampino era in ritardo. Il preside sentito da Tgcom24 ha però affermato: "Non ho nemici e di sicuro non ho come nemico nessun benzinaio".

Nessun commento

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019 In nome e per conto del Direttore del Dipartimento Prof. Geremia Romano si allega la programmazione...