Ha 5 grammi di coca, il giudice: è scorta estiva


Ha 5 grammi di coca, il giudice: è scorta estiva

Il giovane è stato inseguito dai carabinieri perché colto in flagrante mentre acquistava la droga. È stato assolto


Cinque grammi di cocaina? «Abbondante per un uso personale, ma che non è raro che nei periodi estivi vi sia la tendenza a fare scorta». Con questa motivazione un giudice a Forlì ha assolto un ragazzo che a Forlì arrestato appunto per droga, dopo essere stato inseguito dai carabinieri.

LA VICENDA- Il giovane, uno studente straniero, domenica sera è stato visto comprare la droga. Dopo un breve inseguimento per le vie del centro, è stato arrestato dai carabinieri. l ragazzo aveva gettato l'involucro con la droga all'interno di una pizzeria in chiusura ma, rinvenuta la cocaina da parte degli uomini dell'Arma, aveva spiegato di aver acquistato poco prima lo stupefacente per uso personale. In mattinata l'arresto è stato convalidato, ma alla successiva richiesta di rito abbreviato il giudice del tribunale di Forlì, Alessandro Trinci, ha riconosciuto che il quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto è sì 'abbondantè per un uso personale, ma che non è raro che nei periodi estivi vi sia la tendenza a fare scorta in vista della partenza per le vacanze o per maggiori difficoltà di reperire la merce dai fornitori che si trasferiscono nelle località turistiche. Lo studente straniero è stato dunque assolto per perchè il fatto non sussiste e gli sono stati restituiti 120 euro sequestrati al momento dell'arresto in quanto ritenuti provento di spaccio.

Nessun commento

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019 In nome e per conto del Direttore del Dipartimento Prof. Geremia Romano si allega la programmazione...