Carchedi , Messaggio agli studenti di Catanzaro per il nuovo anno

Cari Colleghi ,

colgo l'occasione per augurare a voi e alle vostre famiglie un 2013 corredato dalla forza necessaria per affrontare la vita e i sacrifici di tutti i giorni.

L'anno appena trascorso è stato un anno difficile , un anno di cambiamenti (spesso in negativo a causa della crisi socio / economica che attraversiamo da tanto tempo ormai ) che sicuramente avranno apportato nuovi scenari nella vita di ognuno di voi. Abbiamo il dovere di non vanificare i sacrifici fatti in passato per amore della nostra terra , ABBIAMO IL DOVERE di rendere onore ai sacrifici che le nostre famiglie producono pur di vederci felici , ABBIAMO IL DIRITTO di essere Felici. Questo vi auguro , di essere sempre felici.


Non fatevi trascinare da chi vive la vita con superficialità ; non fatevi trascinare da chi vi dice di lasciare perdere perché le cose non cambieranno , in quanto le cose non potranno mai cambiare se ognuno di noi continuerà a vivere nell'indifferenza : chi vi trascinare a lasciare perdere non vi vuole bene , ma vuole il vostro male ; non fatevi innamorare da finti miti , in quanto l'unico mito che durerà a lungo siete soltanto voi stessi , voi , unici padroni del vostro destino ; ragionate sempre con la vostra testa , non fatevi mai portatori di pensieri altrui ; abbattete il muro dell'indifferenza , dell'egoismo , dell'ipocrisia , collaborate con chi vuole collaborare a rendere la vita di tutti migliore ; non fatevi abbattere dall'angoscia e dalla delusione delle sconfitte , trovate sempre un motivo in più per stupire la gente , la stessa gente a cui un giorno potrete dire : " Nonostante tutto e nonostante voi, ho vinto io !

Un saluto affettuoso a voi e alle vostre famiglie , con affetto

Damiano Carchedi - Rappresentante Consulta Studenti , Area Giuridica - Economica - Sociale

Nessun commento

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019 In nome e per conto del Direttore del Dipartimento Prof. Geremia Romano si allega la programmazione...