Umg , Carchedi e Frangipane : Si riveda aumento tariffe trasporto su gomma e ferro

“ In un periodo particolarmente difficile dal punto di vista professionale per le nuove generazioni e drammatico per migliaia di famiglia – a causa della sempre più insistente crisi in cui si versa senza sosta da tempo – reputiamo il trasporto pubblico un mezzo fondamentale , soprattutto per via del fatto – come riportato in precedenza – che tantissimi giovani non godendo di uno stipendio personale e tante famiglie non riuscendo più a sostenere i costi essenziali non possono permettersi un mezzo proprio: per tale motivo troviamo che l’aumento delle tariffe tra il 20 e il 40% dei servizi di trasporto su gomma e ferro – attuato con la delibera n° 380 del 25.10.2013 – è assolutamente un atto da rivedere al più presto in quanto è uno scontro frontale per i soggetti destinatari.
Stamane ci siao incontrati presso il Campus Salvatore Venuta per discutere di queste problematiche assieme al presidente della Fuci , Sebastian Ciancio el’assessore alla Cultura del Comune di Cropani , Leonardo Sinatora .
Auspichiamo – conclude la breve nota – che l’assessore regionale ai Trasporti , Luigi Fedele , possa venire incontro all’esigenze dell’utenza , con la speranza che il consiglio regionale tutto , nella persona dell’On Presidente Francesco Talarico , dimostri sensibilità alla tematica in oggetto in virtù del fatto che sempre più studenti rischiano l’abbandono del proprio percorso di studi.

Damiano Carchedi - Rappresentante della Consulta Studenti del Dipartimento di Scienze Giuridiche , Storiche , Economiche e sociali 
Umberto Frangipane - Rappresentante in seno alla Commissione paritetica dello stesso dipartimento , 

Nessun commento

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019 In nome e per conto del Direttore del Dipartimento Prof. Geremia Romano si allega la programmazione...