NekNominate , rischiare di morire " per gioco " . Dilaga la moda , allarme lanciato anche dai medici

NekNominate , rischiare di morire " per gioco "

Il " gioco " , partito dall'Australia ,  ha iniziato a spopolare sui social network , a colpi di video e prove da superare. Ed il passaggio da " gioco " a " pericolo " è una linea sottile che grava in proporzione ai metodi - e quantità - di assunzione di alcool da parte del " neknominato " che raccoglie la sfida e si adopera per fare " peggio "

COME FUNZIONE : Lo sfidato viene "nominato" attraverso un video ed è "costretto" a raccogliere la sfida. Nel caso in cui non si volesse accettare, la penitenza coincide con l'offrire da bere per una sera intera alla persona che ha coinvolto gli amici nel gioco.

Questa nuova moda ha , però , causato già delle vittime : da litri di vodka bevuti in pochi istanti a cocktail di bevande super alcoliche .
In Italia , per ora , non si sono raggiunti i " giochi al massacro " a cui si assiste , tramite i video caricati , nelle altre parti del mondo. Ma bisogna fare attenzione , l'intossicazione e l'uso eccessivo di alcool portano alla morte.

Morire per gioco , un rischio che si può - deve - evitare.


( foto raccolta nel web )

Nessun commento

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019 In nome e per conto del Direttore del Dipartimento Prof. Geremia Romano si allega la programmazione...