Uccisa la giraffa Marius : era di " troppo "

L'ULTIMA IMMAGINE DI #MARIUS - UCCISA DA UN PROIETTILE CAPTIVO PERCHE' CONSIDERATA UN SURPLUS

In questo video le sue ultime ore di vita:
http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-26098935 

A nulla sono valsi i tentativi dei tanti attivisti per i diritti animali che in queste ultime ore hanno cercato di salvare la vita di Marius, una giraffa di appena 18 mesi, in ottima salute, uccisa o meglio “distrutta” (dal termine inglese “destroyed” ) come indesiderabile, come rifiuto.


Marius è stata uccisa con una pistola captiva e non con un’iniezione letale per non contaminare le sue carni, che andranno in pasto ai leoni.

E come spettatori alcune classi di bambini ai quali verrà mostrata la dissezione dell'animale.

Nonostante molti altri zoo e parchi naturali abbiano offerto la propria disponibilità per salvare Marius, questi non sono stati presi in considerazione.

A seconda del direttore dello zoo “bisognava preservare l’alta genealogia delle loro giraffe”.

Questa intromissione dell’umano nella natura è oltremodo inaccettabile. Costretti a vivere una vita di prigionia al servizio dell’uomo, animali oggetti e non portatori di un diritto che dovrebbe essere inalienabile.

Il diritto naturale di vivere secondo i loro bisogni etologici.

Ancora oggi si è consumato un delitto che deriva dal dominio che l’umano pretende di avere su tutti gli altri animali e che vuole inculcare come modello in tutte le generazioni future.

FONTE

1 commento:

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019 In nome e per conto del Direttore del Dipartimento Prof. Geremia Romano si allega la programmazione...