Damiano Carchedi premiato durante la serata conclusiva della Scuola di Liberalismo


Serata finale per la VI edizione della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2014. La cerimonia si è svolta venerdi 30 maggio, alle 19, presso la sala “Friedrich A. von Hayek” della Fondazione Stella di via G. Pepe 23, a Catanzaro. Nel corso della serata, condotta da Rossella Galati e da Umberto Floro , il presidente della Fondazione Scoppa - Avv.Sandro Scoppa- ed il Professore Lorenzo Infantino - hanno assegnato un riconocimento speciale  a Damiano Carchedi , rappresentante e coordinatore dell'area giuridica della Consulta Studenti dell'Università di Catanzaro " per l'opera svolta e l'attività profusa con passione , dedizione ed encomibabile impegno nel mondo accademico e a servizio di tutti gli studenti dell'ateneo Magna Graecia di Catanzaro" , contestualmente ad uno splendido dipinto lavorato dalla Prof.ssa Angela Fidone.

Non posso che ringraziare per l'onorato riconoscimento - dichiara Damiano Carchedi -  l'avv Sandro Scoppa , che da anni - grazie alla Scuola di Liberalismo - rappresenta quella Calabria che nulla ha da invidiare a nessuno,anzi,quella Calabria che provoca invidia agli altri .
E' stata una serata  - continua la nota - che ha racchiuso in emozioni anni di impegno, lotte, schiaffi in faccia ma soprattutto di tante soddisfazioni, il tutto racchiuso in questo riconoscimento che prezzo non ha. Dall'elezione in Consiglio d'Amministrazione prima , a quella in seno alla Consulta Studenti poi , con la nomina a coordinatore della Consulta Studenti dell'Area Giuridica infine. L'uomo resta,il ruolo volge al termine. L'unico strumento per abbattere il pregiudizio verso chi non ha mai creduto in te è dimostrargli - con i fatti e con il tempo - che il cavallo di razza si vede lungo il tragitto, che ogni spinta avuta non è altro che un passo indietro e non avanti, che l'umiltà - alla lunga - ti restituisce quanto hai seminato.
Come dice sempre l'Avv. Scoppa   è fondamentale la collaborazione per costruire qualcosa di importante e costruttivo. Abbiamo tutti questo obbligo morale.
Questo splendido riconoscimento lo dedico alla mia famiglia, a mio nonno e persone care che mi accompagnano dai " piani alti " e che tanto avrei voluto avere qui, alle persone che hanno da sempre apprezzato la mia persona accompagnata dal mio impegno . Un forte ringraziamento anche per il dipinto lavorato dalla prof.ssa Angela Fidone, che tanto mi ha emozionato.

Nessun commento

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019 In nome e per conto del Direttore del Dipartimento Prof. Geremia Romano si allega la programmazione...