Allerta Meteo Calabria, la protezione civile mette in guardia: “pericolo per l’incolumità delle persone”

Allerta Meteo Calabria, la protezione civile mette in guardia: “pericolo per l’incolumità delle persone”

Allerta Meteo Calabria, il bollettino della protezione civile regionale: “possibili fenomeni estremi nelle prossime 24-36 ore”



Allerta Meteo Calabria- La protezione civile Regionale della Calabria ha lanciato pochi minuti fa un messaggio di allerta meteo diffondendolo a tutti i Comuni della Regione, valido per le prossime 24-36 ore su tutto il territorio Regionale. Previsto “livello 1” di allerta, che significa “criticità arancione” (il massimo è il livello 2, criticità rossa). Nello scenario di rischio previsto per le prossime ore su tutta la Calabria, si legge che “fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per l’incolumità delle persone direttamente investite dal fenomeno”. Le azioni ordinate dalla protezione civile ai comuni sono: “assunzione dei livelli di allertamento indicati per la zona di propria competenza; messa in atto delle relative misure previste dalla propria pianificazione d’emergenza“. In una Regione come la Calabria, in pieno agosto con tanti turisti e vacanzieri, soprattutto nelle zone costiere è assolutamente consigliata la massima precauzione.  

    Nessun commento

    PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019

    PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019 In nome e per conto del Direttore del Dipartimento Prof. Geremia Romano si allega la programmazione...