LO STATO NON RISARCIRÀ PIÙ DANNI CAUSATI DA CALAMITA' NATURALI !

I cittadini sono avvisati : in caso di calamità naturali - terremoti , alluvioni , etc.. -  lo STATO non verserà più un solo centesimo per pagare i danni , e allo stesso tempo gli stessi dovranno ricorrere ad una assicurazione volontaria ( stipulando polizze ad hoc ) .
Questo quanto riportato nel decreto di Riforma della Protezione Civile pubblicato giorni fa sulla Gazzetta Ufficiale .

Nel decreto è previsto che entro 90 giorni venga varato un decreto attuativo all'interno del quale venga prefisso un prezzo fisso e unitario per le assicurazioni contro le calamità naturali .
All'interno del decreto troviamo anche la “tassa sulle disgrazie” :  le Regioni potranno alzare le accise sulla benzina fino a 5 centesimi per fronteggiare spese dovute a calamità naturali.


Franco Gabrielli , capo della Protezione civile , afferma che lo Stato non è più in grado di sostenere i costi della ricostruzione e in questo modo , sempre secondo Gabrielli , verrà rispettato il principio di eguaglianza tra cittadini , in quanto saranno loro stessi ad intervenire in prima persona per la ricostruzione .


Tutto questo solo qualche giorno prima rispetto l'ultima tragedia che ha colpito l'Emilia Romagna ! 

Nessun commento

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019 In nome e per conto del Direttore del Dipartimento Prof. Geremia Romano si allega la programmazione...