Progetto/concorso di ItaliaCamp. Lettera di invito agli studenti dell'UMG

Caro Collega,
la presente per informarti che giovedì 24 maggio alle ore 11:00 presso l’Aula Magna C, l’Associazione ItaliaCamp, partner di oltre 60 Università nazionali e internazionali tra cui l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, illustrerà le attività ItaliaCamp 2012, lanciate lo scorso 26 marzo dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Presidente Onorario dell’Associazione ItaliaCamp, Antonio Catricalà, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Tra queste vorrei porre alla tua attenzione Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa, conferenza destrutturata (BarCamp) prevista al Teatro Politeama di Catanzaro sabato 30 giugno ore 11:00, che coinvolgerà contemporaneamente le 7 regioni del Sud Italia - Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia – invitandole a presentare idee innovative, attraverso la partecipazione al Concorso “La tua idea per il Paese”, iscrivendole sul portale www.italiacamp.it entro il 15 giugno.
Delle idee pervenute dalla Calabria ne verranno selezionate 16 - da un autorevole Comitato Scientifico che vanta la partecipazione anche del Prof. Aldo Quattrone - che potranno essere presentate nella sessione di BarCamp CalabriaCamp de “Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa” di fronte al Presidente della Regione e ai Main BarCamper - stakeholder, imprenditori e finanziatori regionali - con l’obiettivo di favorirne la realizzazione. Tra le 16 idee calabresi ne verranno selezionate 2 (1 di business e 1 di policy) che saranno inserite all’interno dell’idea programma per il Sud, che ItaliaCamp sottoporrà al Governo Monti.

Ti invito, quindi, ad informare i tuoi migliori collaboratori e studenti e ad iscrivere al concorso, accedendo al link call della Calabria , idee e progetti di ricerca afferenti alle seguenti aree di interesse:
-         impresa e lavoro
-         politica, istituzioni e P.A.
-         ambiente ed energia
-         infrastrutture
-         economia e finanza
-         ricerca e scienza
-         tecnologia
-         cultura e sociale


Il prof. Alcaro è disponibile all’indirizzo alcaro@unicz.it per ogni ulteriore chiarimento in merito.

Nessun commento

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA A.A. 2018-2019 In nome e per conto del Direttore del Dipartimento Prof. Geremia Romano si allega la programmazione...