INDICAZIONI ACCESSO AREA RISERVATA STUDENTI e WEBMAIL
propria carriera amministrativa, di verificare la regolarità dei dovuti
contributi studenteschi e degli esami di profitto, di calcolare la media
degli esami sostenuti, di verificare i crediti didattici maturati, di
stampare certificati, ecc
All'area riservata si potrà accedere attraverso un'autenticazione tramite
matricola e le ultime 10 cifre del codice fiscale.
Una volta entrati nel Sistema si dovrà, obbligatoriamente, cambiare
la password con una nuova a propria scelta.
Il servizio è raggiungibile dal seguente LINK:
http://webstudenti.unicz.it:7777/self/gissweb.home
1) Per accedere SOLO LA PRIMA VOLTA ai Servizi WEB, gli STUDENTI GIA' ISCRITTI dovranno inserire:
Nel Campo USERNAME la propria matricola;
Nel Campo PASSWORD gli ultimi 10 caratteri del Codice Fiscale in MAIUSCOLO.
2) Le aspiranti MATRICOLE, invece, potranno accedere ai servizi on-line con le credenziali inserite al momento della REGISTRAZIONE.
A tale servizio si affianca anche un rinnovato Servizio di Posta
Elettronica.
L'Ateneo, infatti, mette a disposizione di ciascun studente una casella
di posta Elettronica con 100 MB di spazio disco.
Per conoscere il proprio indirizzo di posta elettronica basterà
autenticarsi al portale Web dei Servizi agli studenti e visualizzarlo in
alto a destra (sotto il nome e cognome).
Una volta entrati in possesso del proprio indirizzo di posta ci si potrà
collegare alla WebMail, messa a disposizione dall'Ateneo, attraverso
il LINK http://mail.studenti.unicz.it/ ed utilizzando la stessa password
dei servizi WEB.
In tal modo si potrà consultare la propria casella di posta e scambiare
messaggi con gli altri colleghi, i docenti ed il personale
amministrativo dell’Ateneo.
Per chiarimenti e/o problemi che dovessero eventualmente
manifestarsi come conseguenza dei Servizi, appena avviati, è
possibile inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica : support@ced.unicz.it
Post Comment
Nessun commento